Ma buongiorno!!! Qualche tempo fa ho preparato "i biscotti al cioccolato migliori del mondo", ricettina rubacchiata dalla meravigliosa Sweetcook. La ricetta è firmata Martha Stewart, un nome, una garanzia! Infatti questi biscotti sono tremendamente buoni...io non ho preparato la ganache con cui li ha serviti Sweetcook, ma, una volta freddi, li ho semplicemente intinti nel cioccolato fondente fuso e rotolati nel cocco disidratato! Uno spettacolo... Riporto esattamente la ricetta...
I biscotti al cioccolato migliori del mondo
farina 120 g
Preriscaldate il forno a 175 gradi. Setacciate farina, cacao e sale. Sbattete il burro con lo zucchero, magari con delle frusta elettriche, fino ad avere una crema morbida e spumosa, unite il tuorlo e la panna, continuate ad amalgamare. Aggiungete il mix di farina e mescolate bene in modo che sia ben incorporato. Otterrete un composto bricioloso, lavoratelo con le mani per renderlo una palla soda. Approntate una ciotolina piena di zucchero e foderate la piastra di carta da forno. Prelevate un cucchiaino di impasto, rotolatelo tra i palmi della mano per fare una pallina, rotolatela nello zucchero e posatela sulla piastra schiacciando lievemente. Continuate fino ad aver riempito la piastra, ponendo le palline a 2-3 cm di distanza. Affondate la punta del manico di un cucchiaio di legno in mezzo ad ogni biscotto per fare una rientranza abbastanza profonda ma senza bucare il biscotto. Infornate per 10 minuti. Prelevate la teglia dal forno e se alcune rientranze hanno perso definizione premete leggermente mentre sono caldi. Dopo 15 minuti potete levarli dalla teglia e metterli su una gratella a raffreddare.
Preparate la ganache: tritate il cioccolato finemente, fate scaldare la panna e il miele su fuoco dolce, unite il cioccolato e mescolate bene per amalgamare. Unite il burro e mescolate ancora per avere una crema liscia. Fatela lievemente intiepidire e poi con un cucchiaino riempite subito le rientranze dei biscotti. I biscotti si conservano fino a 5 giorni in una scatola di latta.
12 commenti:
Se son così buoni....ne prendiamo qualcuno pure noi!!
un bacione
L'unica cosa che mi frena delle ricette di Matha Stewart (ho anche ocmprato il libro sui biscotti)...è la quantità mostruosa di burro che richiedono!!
Forse è per quello che sono così buoni e guduriosi??? ^__^
è vero c'è un sacco di burro, ma vuoi mettere che buoni questi biscotti cacaosi!
Devo decidermi a farli: se sono i più buoni del mondo, non posso farmeli mancare!
Buonissimi vero? Io li vorrei rifare, ma mi freno...sai com'è le calorie...cmq per il momento mangio virtualmenten i tuoi:)
Quanto mi attirano questi biscotti!
So che non devo farli, perchè sono a dieta e me li mangerei tutti io....Mannaggia ai chili in più!!!
ciao cara, li avevo visti anch'io da Sweetcook e mi avevano già colpito!!! devo provarli assolutamente! baci
solo a leggere come sono capisco che osno i migliori del mondo!
beh il titolo promette bene;)
che belli! molto cioccolatosi. adoro il cocco. che bonta :) bravissima.
che belli ti sono venuti!! prima o poi li devo fare anche io!! bacini!
Buogiorno ragazze!!! è vero, la quantità di burro è notevole in quasi tutti i biscotti di Martha
Stewart ma se ogni tanto ci vogliamo concedere qualcosa di goloso sono perfetti! Credo che mangiare un paio di questi la mattina per colazione non pesi molto sulla linea perchè avremmo tutta la giornata a dispèosizione per smaltirli!!! Dai non mi fate sentire in colpa, io ne mangio a tonnellate... Un bacione a tutte, buona giornata,Isabel!
Posta un commento