09:02

Son tornata...e sono ufficialmente PASTICCERA!!

Ed eccomi lì, il giorno del diploma...ebbene sì, ho ricevuto il "diploma di pasticcera qualificata"!!! Il mio più grande sogno si è avverato, non credevo davvero di poter arrivare a dire "sono una pasticcera!" e ora lo sono...


Buongiorno!
Per prima cosa è mio dovere chiedere scusa per essermi assentata così a lungo...bhè magari non se n'era accorto nessuno, però mi è dispiaciuto moltissimo trascurare il blog per così tanto tempo!
L'accademia mi ha impegnato alla grande, vivevo una settimana a Brescia e una a Milano, avanti e indietro per 4 mesi; inoltre le giornate in laboratorio erano lunghe ed estenuanti ma inutile dire che sia stata l'esperienza più bella di tutta la mia vita!
Ho vissuto momenti indimenticabili, ho avuto l'onore di conoscere alcuni fra i più grandi Maestri Pasticceri Italiani, fra cui Massari, Achille Zoia (il re del panettone), Biasetto, Diego Crosara, Pierpaolo Magni, Eliseo Tonti, Giorilli e moltissimi altri... Da ognuno di questi grandi personaggi ho imparato moltissimo, ognuno con il suo metodo di lavoro, ognuno con la sua filosofia di vita, ognuno con il suo bagaglio culturale non indifferente, ognuno innamorato dell'Arte Pasticcera in maniera diversa, ognuno di loro ha dedicato la propria vita alla pasticceria e noi corsisti ne abbiamo colto amore e dedizione, passione e forza di volontà, pazienza e precisione!
Ho avuto modo di conoscere ragazzi meravigliosi, con cui ho condiviso successi, delusioni, momenti di gioia e altri di sconforto...tutti momenti significativi e intensi, indimenticabili!
Questa esperienza ha cambiato molto anche la mia persona, è stato un momento di crescita e di svolta nella mia vita, con non poche soddisfazioni!
Ora che sono tornata a casa mi sto dedicando alla ricerca di un lavoro, impresa non facile visto che non ho ricevuto ancora mezza proposta di lavoro (se a qualcuno dovesse interessare una pasticcera volenterosa, follemente innamorata della pasticceria, con tanta voglia di imparare e mettersi in gioco...SONO QUI!!! ehehe...tiro acqua al mio mulino!)

Eccomi, in divisa e armata di cappello, nel momento in cui ringrazio il mio angioletto custode (mia sorella) per avermi sostenuto in ogni istante, per aver condiviso con me ogni momento di gioia o di sconforto, lei che non ha mai smesso di fare il tifo per me, lei che è stata la prima persona a dirmi che era fiera di me, lei che vive i miei sogni insieme a me, sì, neanche in quelli mi lascia sola... Grazie Neka, sei meravigliosa!



Ma tornando a noi...prometto che ben presto torneranno le ricette, le foto, i discorsetti culinari e tanto altro! Intanto vorrei mostrarvi una cosetta...per la fine del corso ognuno di noi ha preparato un pezzo artistico, una torta da cerimonia con tema a scelta... ecco, questo è il mio pezzo artistico:





Ben ritrovati, davvero! Isabel

24 commenti:

Pollina ha detto...

Super complimenti!!!!
...ma che torta meravigliosa!!

Vale ha detto...

La tua torta è un capolavoro! Complimentissimi, davvero... piacerebbe anche a me cimentarmi in qualcosa di simile.. e chissà che prima o poi....

Lidia Miglionico ha detto...

Gioiaaaaaaaa sei tornata!! Che bella che sei in divisa...e che brava che sei diventata hai fatto un capolavoro!! Sono felice per te che il tuo sogno si è avverato...bravissima e vedrai arriverà anche il lavoro non possono non notare una persona bella e brava come te!!!
Ti abbraccio forte e spero di leggerti presto!!!
Un bacio Lady

marianna franchi ha detto...

BRAVISSIMA!!!!COMPLIMENTI!!!!!!!!!
UN ABBRACCIO

Alice Martini ha detto...

Congratulazioni!!!
Che spettacolo quel dolce, mamma mia! :)

Serena ha detto...

Complimenti, bravissima!!! Non vedo l'ora di vedere le altre tue splendide creazioni... già questa promette meraviglie!!!

Fiordilatte ha detto...

Eccolaaaaa! Ero curiossissima di vedere qualche scatto e di sapere come era finito il corso. Complimenti Isabel, la tua torta è davvero chic!

Lady Cioffa ha detto...

sei raggiante, si vede e si sente!! bravissima e in bocca al lupo per il tuo futuro!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

mio dio, stracomplimenti, sei bravissima !!!! che bello !!!

il ramaiolo ha detto...

Tanti tanti complimenti! E un pizico di sana invidia!!! Se ti capita di sfornare meraviglie a Milano ricordati di svelarci dove...! Io vengo subito !! Ciao!

Gaijina ha detto...

wooowwwwooooowwww che dire..... congratulazioni!!!!!! sul tuo viso si legge una tale raggiante felicità che mentre ti guardavo mi sono messa a sorridere anch'io... sembravo una cretina!)!!!! non sai quanto ti ammiro e invidio la tua esperienza, spero davvero ti porti a fare il lavoro che ti appassiona tanto, e poi... hai fatto una torta perfetta!!!! è elegante, fine, raffinata... semplicemente meravigliosa!!! un grosso in bocca al lupo isabel, di cuore!!!

le pupille gustative ha detto...

Auguri, bravissima! Ci vuole coraggio e tenacia nella vita, ora tieni duro e sorridi sempre che vedrai arriverà presto il lavoro e tutte le soddisfazioni del mondo! Un bacione

Isabel ha detto...

Un grazie infinito a tutte voi, che siete sempre piene di bei complimenti per me!!!! Ci tenevo a condividere con voi questo mio momento importante, perchè tutte noi amiamo pasticciare, amiamo dare sfogo al nostro estro e alla nostra fantasia, amiamo prendere per la gola le persone che amiamo e far nascere un sorriso! Mi dispiace aver trascurato anche i vostri blog, non ho mai lasciato commenti ma giuro che ogni tanto venivo a sbirciare... è un piacere avervi ritrovate, davvero!!!
Un bacione per tutte e buon fine settimana!

artemisia comina ha detto...

brava. sei bellissima, piena di gioia. tanti auguri per un meritato lavoro.

marsettina ha detto...

complimenti vivissimi1

Sonia Monagheddu ha detto...

Dopo tanti sacrifici sei arrivata alla prima tappa. Ora renderai felici tante persone che potranno godere delle meraviglie che crei. Congratulazioni e in bocca al lupo per il lavoro ;)

Sara B ha detto...

la torta è meravigliosa, e tu emani gioia! congratulazioni vivissime: sei davvero brava, in bocca al pupo per il tuo lavoro! :-D

Betty ha detto...

COMPLIMENTISSIMIIIIIII..... SEI STATA DAVVERO MOLTO BRAVA, E' STUPENDO IL TUO LAVORO!!!
A presto
Betty.

piera ha detto...

I sogno son desideri e ...REALTA' BELLISSIME!
sei stata super, complimenti davvero e ora aspettiamo altre tue creazioni..bacioni

fiorix ha detto...

Ciao carissima certo che abbiamo sentito la tua mancanza però sapevo che questa assenza era giustificata da una bellissima esperienza che è quella che hai fatto..ti faccio i miei più sinceri complimenti.. bravissima...poi che dire di questa torta degna di una pasticcera quale sei...un bacione e a presto!

Moscerino ha detto...

ma certo che mi ero accorta della tua assenza! e sono molto felice che sia tornata! ti faccio un immenso in bocca al lupo per il lavoro e mentre cerchi spero che pubblicherai tante ricette deliziose come le ultime che hai pubblicato!...giusto per tenerti in esercizio! :D

ZiaDada ha detto...

Ciaooo... Complimenti e auguroni!!
Cercavo in rete notizie sulla CAST Alimenti e ti ho trovata... vorrei iniziare anch'io ma nn ho assolutamente nessuna base, solo la mia passione per i dolci..
Volevo sapere da te com'è stata la tua esperienza, tutti mi sconsigliano di spendere i miei risparmi in questo corso ma a me piacerebbe tanto. mi consiglieresti di andare avanti con questa strada? Baci. Ada

giulio ha detto...

ciao.anche io navigavo per cercare info su cast alimenti e vorrei chiederti come ti è sembrato il corso base per pasticceri.Avrei altre domande ma nn vorrei disturbarti ed esser invadente.se mi puoi rispondere ti ringrazierei.
va.giulio@libero.it
ciao

Unknown ha detto...

Ciao Isabel, mi sono imbattuta casualmente sul tuo blog e ti faccio tanti complimenti per le ritette, il tuo traguardo raggiunto e la bellissima grafica! Mi aggiungo ai tuoi seguaci! io ho un blog piccolino e recente, se vuoi passare da me http://senzasaleinzucca.blogspot.com/Ciao , Mila