06:25

E' arrivata la primavera...e per me comincia una nuova vita!



Intanto una ola alla primavera, che sembrava non volesse più arrivare...finalmente!!!!
E poi ci sarebbe una piccola novità: finalmente anche io sono una lavoratrice!!!! Finalmente mi si è presentata una splendida occasione, dopo tanti mesi passati alla ricerca di un impiego, quando ormai non ci speravo neanche più, è arrivata la telefonata che tanto aspettavo!!! Questa è la terza settimana, per il momento niente di certo, ma speriamo bene... Voi le incrociate le dita per me????? Il tempo per cucinare e pasticciare si è drasticamente ridotto, purtroppo, ma sono felicissima!!!! Finalmente tiro un sospiro di sollievo e mi godo la primavera, nel migliore dei modi!!!!


Biscotti alle mandorle e ciliegie candite
Ingredienti:
225 gr di farina
100 gr di zucchero
1/2 cucchiaino di lievito
40 gr di burro
2 uova
50 gr di mandorle tritate grossolanamente
10 ciliegie candite

Accendere il forno a 190 °C.
Sminuzzare le ciliegie candite e tenerle da parte.
In una ciotola setacciate la farina con il lievito.
A parte lavorare il burro con lo zucchero, unire le uova e mescolare. Incorporare il composto di burro, zucchero e uova agli ingredienti secchi. Impastare velocemente e infine aggiungere le mandorle tritate e le ciliegie. Dividete la pasta ottenuta a metà, create 2 filoncini lunghi circa 30 cm e adagiateli su una teglia rivestita con carta forno, distanziandoli bene fra loro. Infornate per 20/25 minuti. Sfornate i rotolini e lasciateli raffreddare per 15/20 minuti. Quando saranno quasi freddi, con un coltello seghettato, affettateli, creando delle fettine spesse 1 dito, che disporrete sulle teglie, Infornate nuovamente per 10 minuti, abbassando la temperatura del forno a 170 °C. Quando i biscotti iniziano a dorarsi in maniera omogenea, tirateli fuori e lasciateli raffreddare.

8 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

dita incrociatissssssssssime!!! sono felicisssima per te!!!! che meraviglia di ricetta!!! stasera il dolcino mi manca proprio!!! bacini!

Claudia ha detto...

ciao grazie per la tua visita da me!!!!!in bocca al lupo per la tua nuova vita...e complimenti per i biscottini....a presto un bacio claudia

Sara ha detto...

Incrocio le dita per te!!!!! Un grossissimo in bocca al lupo!!!! e direi che hai scelto dei biscottini buonissimi....

Fiordilatte ha detto...

beh...allora in bocca al lupo!
Buona settimana!

paola ha detto...

sono felice per te!! sei in gamba e sicuramente supererai la prova!!
in bocca al lupo!!

Serena ha detto...

A me dispiace vedere che aggiorni meno, ma il lavoro è molto più importante... e poi, come si dice? Pochi ma buoni.. .e questi biscotti lo sono moltissimo!!!

Rosetta ha detto...

Dedico la mia attenzione a tutti gli incroci possibili, sono sempre felice quanto i giovani trovano lavoro e quindi tifo per te e per tutti quei giovani che hanno la volontà di lavorare.
Un grosso bacione
Rosetta-Rosatea

Michela cake designer ha detto...

Beh dita incrociatissime anche per me!
Ed i biscotti son tutti stupendi e buonissimi scommetto.
ciao.