20:15

Tortini con pesce spada affumicato e zucchine.


Ogni tanto mi impegno a cucinare qualcosa di salato, altrimenti mi viene il diabete...
In realtà non me la sento di fare l'elenco degli ingredienti, è una ricetta talmente banale che riassumo brevemente cosa ho fatto:
ho scaldato un filo d'olio in una padella con un rametto di rosmarino e un pezzetto di peperoncino. Appena l'olio è diventato un po' caldo ho eliminato entrambi e ho messo 3 zucchine tagliate a tocchetti nella padella. Sale. Dopo 10 minuti, quando erano belle rosolate, le ho tolte dalla padella.
In una ciotola ho sbattuto 5 uova con 1 bel bicchiere di latte, un goccio di olio e uno di panna, un'altro pizzico di sale e ho unito 4 fettine di pesce spada affumicato tagliato a striscioline. Ho unito le zucchine, ormai tiepide, ho versato il composto negli stampini e ho infornato a 200 °C per 18/20 minuti.
Sinceramente è stata pura sperimentazione, mi aspettavo una cosa immangiabile, invece l'abbinamento zucchina-pesce spada affumicato non è dispiaciuto affatto a noi!!!
Buona serata,Isabel.

6 commenti:

Snooky doodle ha detto...

che bella questa tortina. sembra una rosa :) sara buonissima!

Barbara Palermo ha detto...

E meno male che era solo una sperimentazione: ti è venuta proprio bella e nessun dubbio su quanto sia anche buona, brava!!

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia!!! sono bellissimi questi tortini! complimenti per la fantasia!!

Micaela ha detto...

ma sono bellissimi!!! la sperimentazione è andata a buon fine, hai visto? mi piace la rosa che si è creata sopra! :-)

Manuela e Silvia ha detto...

bellissimo!!! e davvero semplice!!
ce la segnamo subito!!
bacioni

Isabel ha detto...

Grazie ragazze!!!!! Spero di non avervi fatto storcere il naso per l'abbinamento azzardato, menomale che apprezzate gli esperimenti!

Barbara io non riesco ad entare nel tuo blog, mi dispiace perchè vorrei venirti a trovare, ma credo che tu mi debba invitare!!! Please...

baci baci,Isabel