11:21

Peanut butter sandies (Biscotti al burro di arachidi)

L'altro giorno stavo facendo la spesa nell'ultimo dei tanti centri commerciali che hanno aperto nelle vicinanze di Milano (credo sia stata aperta una gara a chi costruisce quello più grande!)...insomma, girovagavo tra le 1000 corsie in cerca di quella che mi avrebbe permesso di scegliere una semplice marmellata in santa pace!Dopo circa 1 ora trovo lo scaffale delle marmellate e vedo lui...Penso "se gli americani lo infilano dappertutto un motivo ci sarà!". Il burro di arachidi.
Arrivo a casa, mi fiondo a prendere un cucchiaino, alla fine ci puccio un dito e lo assaggio... avrei dato le testate al muro,non mi piace!!! Quindi che fare???? Cerco una ricettina simpatica!Faccio assaggiare i biscotti a mio padre dicendogli:"Questi sono nuovi, c'è un ingrediente segreto che non becchi di sicuro!". Mi guarda, indica il barattolino vuoto del burro di arachidi che mi ero dimenticata di buttare e ride...poi alla fine non ho neanche capito se gli sono piaciuti!

Peanut butter sandies (Biscotti al burro di arachidi)

220 gr di burro di arachidi naturale (non zuccherato)
120 gr di farina
150 gr di zucchero di canna

Mescolare il burro di arachidi allo zucchero, poi aggiungere la farina.
Amalgamare tutti gli ingredienti, formare delle palline e appiattirle leggermente. deisponetele su una teglia rivestita di carta forno e infornate i biscotti per 10/12 minuti a 180 °C.

Sono una bomba calorica ma ne ho assaggiato uno piccolino; il burro di arachidi continua a non piacermi ma nei biscotti può passare...

7 commenti:

Unknown ha detto...

ciao
quanti bei biscottini, una domanda ma cè anche il peanuts butter dolce, vorrei farli ho un vasetto che viene giusto giusto dagli states
baciiiiiiiiiii

Unknown ha detto...

Ma quanti bei biscottini che vedo nel tuo blog, c'è da perdersi;-)
A presto e piacere di conoscerti:-)

Unknown ha detto...

ciao isabel
forse mi sono espressa male io ho il peanuts butter nn zuccherato come da tua ricetta, solo che nn conoscevo che esiste anche con zucchero come specifichi di non usare nella tua ricetta
aaaaaaaaah! forse ti ho confusa più di prima
aspetto i link per la raccolta
baciiiiiiiii

Imma ha detto...

Ciao Isabel! Mi dispiace che non ti piaccia, se ero la' ci pensavo io a ripulire il barattolo su una bella fetta di pane e marmellata!!! Se pero' vuoi una ricetta sperimentata di peanut butrer cookie fammi sapere!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Isabel!
Io il burro di arachidi non l'ho mai assaggiato, ma sono sicura che i tuoi biscottini saranno stati ottimi!
Un bacio e buon inizio settimana ;D

Sara B ha detto...

ciao! mi sa che è la prima volta che passo di qua... o sbaglio? vedo una sfilza di dolcetti uno più buono dell'altro... e adesso come si fa!?!? per il momento me li segno va' ;-) complimenti per tutto!

ღ Sara ღ ha detto...

che bontààà!!! io adoro il burro di arachidi!